Nuovo traguardo per il Mollificio Anastasia: ottenuta la ISO 45001

Il Mollificio Anastasia, azienda attiva da 45 anni nella produzione di molle e minuterie metalliche di qualsiasi forma e dimensione, ha conseguito con successo la nuova certificazione sulla Sicurezza ISO 45001.

Questa è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute.

“Investiamo quotidianamente in formazione e tecnologie che ci consentano di lavorare in un ambiente sereno e affidabile. Siamo determinati nel voler costruire una reale cultura della Sicurezza sul lavoro, consapevoli che sia necessario l’impegno di tutti.”

Per questo all’inizio del 2020 è stato intrapreso il percorso che ha permesso di conseguire ed ottenere la Certificazione ISO 45001, un modo proattivo di migliorare il focus sulla salute e la sicurezza sul lavoro. Un anno ricco di incontri formativi, analisi e verifiche dedicate al tema Sicurezza, tenutesi all’interno del Mollificio Anastasia.

Si tratta della terza Certificazione per il Mollificio Anastasia, dopo aver ottenuto quelle sulla Qualità (ISO 9001) e sull’Ambiente (ISO 14001). Raggiunto quindi l’obiettivo della creazione di un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza, funzionale a mantenere alti livelli di performance ed attuare un processo di miglioramento continuo, secondo gli standard internazionali predefiniti.

“Crediamo che il raggiungimento di questo importante traguardo – afferma il Management del Mollificio Anastasia – ci permetta di sviluppare e diffondere una reale cultura della sicurezza e della salute sia sul luogo di lavoro e che nella vita privata di tutti noi”

Per rimanere aggiornati sulle attività del Mollificio Anastasia, conoscere le diverse tipologie di molle prodotte e sapere le novità e gli eventi a cui l’azienda prenderà parte, vi invitiamo a collegarvi e a seguire la nostra pagina Linkedin cliccando il seguente link
Linkedin Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *