Da oltre 40 anni, il Mollificio Anastasia, è attiva nella produzione e nella vendita di molle e minuterie metalliche di qualsiasi forma e dimensione, per clienti operanti in molteplici settori, tra cui automotive, macchine agricole, macchine movimento terra, gruppi frenanti, industria nautica, valvole e impianti petroliferi, industria siderurgica, vibrovagli, infissi, zanzariere e tende da sole, ascensori e montacarichi, ecc…
L’azienda, ben radicata al territorio che la ospita, è da sempre gestita con un’ottica di imprenditoria socialmente responsabile, ovvero non solo particolarmente attenta a soddisfare le esigenze del cliente ma anche concentrata nel saper gestire le aspettative di altri stakeholders, come ad esempio il personale, i fornitori e la comunità locale di riferimento.
Il Mollificio Anastasia, infatti, opera applicando diversi princìpi ritenuti dal management fondamentali:
– Sostenibilità: uso consapevole ed efficiente delle risorse ambientali in quanto beni comuni, capacità di valorizzare le risorse umane e contribuire allo sviluppo della comunità locale in cui l’azienda opera, capacità di mantenere uno sviluppo economico dell’impresa nel tempo.
– Volontarietà: come azioni svolte oltre gli obblighi di legge.
– Trasparenza: ascolto e dialogo con i vari portatori di interesse diretti e indiretti d’impresa.
– Qualità: valore cardine del Mollificio Anastasia, in termini di prodotti e processi produttivi.
– Integrazione: visione e azione coordinata delle varie attività di ogni direzione e reparto, a livello orizzontale e verticale, su obiettivi e valori condivisi da tutti i collaboratori aziendali.
Lo stretto legame con il territorio e con la realtà locale, han fatto si che il Mollificio Anastasia supporti l’ambizioso progetto sportivo pallavolistico che qualche anno fa prese vita nella città di Casarano. Da diversi anni infatti l’azienda è impegnata nel sostenere il Casarano Volley, associazione dilettantistica sportiva che vede la sua massima espressione con la prima squadra, la “Leo Shoes Casarano”, che dopo essersi aggiudicata la stagione 2017/2018, oggi milita nel campionato di serie B maschile. La società è attiva anche nel campionato femminile di serie D e ha un ampio settore giovanile che copre tutte le fasce di età.
Non solo Sport ma anche associazionismo: Il Mollificio Anastasia da tempo supporta le campagne promosse dalla Croce Rossa Italiana. Durante le festività Natalizie e Pasquali, infatti, l’azienda sostiene le iniziative “solidali” acquistando panettoni, colombe e uova marchiate CRI da donare ai collaboratori aziendali.
Vi invitiamo a rimanere aggiornati su tutte le iniziative seguendo la nostra pagina Linkedin cliccando il seguente link 👇