Investiamo quotidianamente in formazione e tecnologie che ci consentano di lavorare in un ambiente sereno e affidabile. Siamo determinati nel voler costruire una reale cultura della Sicurezza sul lavoro, consapevoli che sia necessario l’impegno di tutti.
Per questo abbiamo intrapreso il percorso che ci consenta di conseguire ed ottenere la Certificazione ISO 45001, un modo proattivo di migliorare il focus sulla salute e la sicurezza sul lavoro. Si tratterebbe della terza Certificazione per il Mollificio Anastasia, dopo quelle sulla Qualità (ISO 9001) e sull’Ambiente (ISO 14001).
Corriamo, quindi, verso un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza rappresenta al fine di raggiungere e mantenere alti livelli di performance, secondo gli standard internazionali predefiniti.
Si tratta di una scelta volontaria che ci permette dì affrontare in maniera globale tre aree fondamentali del Mollificio Anastasia e attuare un processo di miglioramento continuo.
Le certificazioni ISO permettono a qualsiasi cliente, potenziale e/o acquisito, di avere un quadro generale della qualità dei contenuti prodotti dal fornitore. Ecco di seguito le
certificazioni nel dettaglio:
ISO 9001 (QUALITA’)
Scopo primario dell’applicazione dell’ISO 9001 per il Mollificio Anastasia è il perseguimento della soddisfazione del cliente in merito ai prodotti realizzati e forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali e l’ottimizzazione dei processi interni, con l’obiettivo di generare valore per i propri clienti, assicurando loro il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità delle molle.
ISO 14001 (AMBIENTE)
La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, il cui obiettivo è quello di fornire un quadro sistematico per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.
ISO 45001 (SICUREZZA)
E’ una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute.
Per rimanere aggiornati sulle attività del Mollificio Anastasia, conoscere le diverse tipologie di molle prodotte e sapere le novità e gli eventi a cui l’azienda prenderà parte, vi invitiamo a collegarvi e a seguire la nostra pagina Linkedin cliccando il seguente link