Alla base della realizzazione delle molle vi è un ciclo produttivo estremamente flessibile, che varia e assume percorsi diversi a seconda delle caratteristiche insite nel prodotto richiesto.
Quindi non esiste un unico processo standard, uguale per tutte le molle, ma la linea produttiva può assumere volta per volta una configurazione differente.
La sede produttiva del Mollificio Anastasia è situata in un moderno stabilimento che si e stende su una superficie di 11000 mq di cui 3000 mq coperti.
L’area produzione vede la presenza di diversi reparti tra loro interconnessi. In particolare l’azienda ospita:
– Area stoccaggio Materie Prime;
– Reparto Avvolgitrici, Torsionatrici e Multislitte CNC;
– Reparto Molatrici CNC;
– Reparto Trattamenti Termici (Tempra e Rinvenimento);
– Area Prototipi, Test e Collaudo;
Sin dalla sua fondazione nel 1975, l’azienda ha costantemente investito su macchinari ed attrezzature di ultima generazione, garantendo la presenza sempre aggiornata delle tecnologie utilizzate lungo il processo produttivo. Ultimo tra gli investimenti effettuati dal Mollificio Anastasia una Avvoglitrice CNC 20, che permette la produzione in automatico di molle di grandi dimensioni.
Accanto ad un parco macchinari all’avanguardia vi sono l’elevata competenza, l’esperienza e l’alta specializzazione dei nostri Collaboratori, che garantiscono da sempre la realizzazione di un prodotto finito di altissima qualità.
Il Mollificio Anastasia ha costantemente investito in attività di ricerca e sviluppo, sia sui prodotti che sui processi, e questo ha permesso di ampliare nel tempo la gamma di prodotti offerti. Infatti oggi l’azienda è specializzata nella produzione di molle di ogni tipo, forma e dimensione ed è in grado di soddisfare ogni tipo richiesta in modo efficace ed efficiente.
Attraverso il seguente video aziendale del Mollificio Anastasia potrete vedere come prendono forma le nostre molle e scoprire da vicino la nostra realtà.
Corporate Video Mollificio Anastasia